home  |  chi siamo  |  xchè un norvegese  |  cuccioli  |  i miei gatti  |  pedigree  |  photo book  |  contatti |

M A I   D I R E   M I A O

Gatti delle Foreste Norvegesi

Allevamento Amatoriale

 

 

MAI DIRE MIAO

Allevamento Gatti norvegesi di

Marina Ferrari Tel. 338.4221340

   PRESENTAZIONE

                     Chi siamo

I Gatti Norvegesi

   I miei gatti

  Cuccioli

Piani

Cucciolate

 

   IL PEDIGREE

Perchè un gatto blasonato?

Consigli per l'acquisto

Per chi è un norvegese

AFSI

   CURIOSITA'

Riguardo a MaiDireMiao

Il perché di un nome

Perchè un norvegese?

FAQ sui gatti norvegesi

i Micionauti

   DESKTOP

                   amici pelosoni

album gatti

  NEWS

I gattili: lazzaretto felino o speranza di vita? 
17 febbraio Festa del Gatto
 No all'abbandono
 l'aviaria non è roba da gatti
 Gli aggiornamenti

   PER SAPERNE DI PIU'

 Dove Siamo

                   Mappa del sito

                     Contattami 

   IO E GLI ANIMALI

 Io e gli animali
 Il mio impegno con il gattile di Carpi
 Dicono di noi

  TANTI GRAZIE A:

 ai miei Veterinari
 Paola della Corona Boreale
Ylva Ribbing
 Alessandra Mazza
 Vilmo Ferri

 PHOTO BOOK: i miei MICIONI

 Na' Na' del Passatore
 Egon della Corona Boreale
 Dino la Mascotte

  CONTATTI E LINKS

       Le foto dei miei a-mici

links

Scambio di banner








gatto norvegese amber

 

 SUCESSI IN ESPOSIZIONE MONDIALE 
 

OROSCOPI BESTIALI: Settimana dal 17 al 23 giugno 2013

a cura di Lei&Vandelli©2013
 
 

 ARIETE: Si comincia dalle cose difficili, così non ci pensate più. Luna in opposizione dal segno della Bilancia per questo inizio di settimana, che è come dire Luna di traverso. Parecchio di traverso. I vostri amici a quattrozampe vi hanno già sgamato e vi tengono d’occhio: conoscono il talento che vi contraddistingue nel pestare cacche proprio nel giorno meno indicato, e provano un sottile desiderio di chiedere asilo politico. Amico Micio, da sempre più indipendente, si limita a tenervi sott’occhio con fare sospettoso. Fido, no: Fido vive nel perenne senso di colpa, e studia quel vostro accigliarvi come da esso dipendessero i destini del mondo. Non abituatevi troppo a essere il centro dell’universo, perché se in risposta a questo malumore cercate ancora più del solito la compagnia del partner, potreste innescare quella bomba a tempo che va sotto il nome di polemica. Voi provocate in modo inconsapevole e l’effetto di rimando finisce per sorprendervi, col pacco di rancori che vi vengono sbattuti in faccia. Girate con un gatto carico sotto il braccio solo se siete disposti a colpire a morte, e altrettanto vale per la capacità di slinguare del vostro Fido. Non si lanciano armi di tal guisa con leggerezza contro l’universo, anche se siete orrendamente di cattivo umore. Giovedì e venerdì tornerete relativamente normali, per chiudere con un glorioso fine settimana caratterizzato da un trigono lunare dal Sagittario. So che avete tanto da recuperare, ma occhio a non superare la soglia delle iniziative prudenti.

 

TORO: Di voi dicono sempre che mancate di finezza. Elefanti (nell’indole: alcuni degli appartenenti a questo segno sfiorano l’anoressia) ben educati che si lasciano sfuggire di mano preziosissimi ninnoli. Magari un po’ è vero, ma sentire sempre il fastidioso ronzio delle chiacchiere alle vostre spalle vi ha veramente scocciato. Cos’è, mica vi aspetterete la stessa accettazione amorevole che vi beccate da amico Micio e Fido, vero? Visto che la settimana comincia con un transito lunare nel segno della Bilancia, e che per definizione è predisposta alle opere di conciliazione, potreste pensare di affrontare i maldicenti. Se poi, e speriamo che non sia così, avete qualche rogna generata dall’esservi accompagnati ai vostri amici a quattro zampe e soprattutto dal convivervi, caricate la macchina sparasorrisi e affrontate l’avversario. Giocatevi il tutto per tutto entro giovedì, quando la Luna si sposta in quadratura dal segno dello Scorpione, e vi mette in rotta di collisione col mondo intero. Visto che Marte transita nella vostra seconda casa solare, potrebbero essere scontri favoriti da questioni economiche. Niente di più facile che il tutto abbia a che fare con rimborsi e crediti mai riscossi, e un pizzico di determinazione in più non guasta. Se per caso dovreste tornare in possesso di somme, consistenti o meno, comportatevi come se non le aveste mai viste. Non lanciatevi in investimenti complicati o spese azzardate. Non. Punto. Anzi, magari infagottate bene la somma, seppur in maniera simbolica, e affidatela a Fido: la cassaforte delle ossa che ha in giardino andrà benissimo. Amico Micio lasciatelo perdere, visto che seppellirebbe tutto nella lettiera.

 

GEMELLI: Un buon inizio di settimana garantito dal transito lunare nel segno della Bilancia vi darà l’energia per continuare ad affrontare il passaggio di Marte. Vi sentite strani, preda come siete di desideri e impennate d’umori: passate dal partire lancia in resta per qualunque stupidaggine al difendere chiunque non crediate in grado di farlo. Di solito vi concentrate solo sulle parole, in uscita o in entrata, ma con questo surplus energetico i discorsi non bastano più. Lavorate, è meglio: i rapporti umani potrebbero riuscirvi benissimo, ma chi verrà in contatto con voi poi si abituerebbe male, confondendo quest’iniziale energia con una costante che, invece, non vi è propria. Amico Micio non si farà prendere in giro. Non è che se Grisù si mette a sputare fuoco e fiamme ha accantonato l’idea di diventare pompiere, eh! E Micio lo sa. Fido, invece, si fa comprare con poco, anche perché sarebbe ben felice di avervi intorno sempre così energici e semplici. Povero cagnone/etto! Ha una memoria a breve termine particolarmente selettiva, che è ben contenta di scaricare il ricordo dell’apatia che vi coglie per la fatica intellettuale e quel vostro essere falsamente presenti. Ad amico Micio questo modo di fare non dispiace: anche lui si limita a fingere di essere su questo pianeta. Giovedì e venerdì navigate a vista, ma non si prevedono grandi scogli sulle vostre rotte. Il fine-settimana, Luna in opposizione: la stupidità cerca il vostro nome sul campanello, e lo trova. Purtroppo.

 

CANCRO: Santo cielo, che incipit! Cominciare la settimana con la Luna in quadratura dal segno della Bilancia è faccenda rognosa. Tutti stanno lì a puntualizzare qualunque cacca di mosca, invece di prendere atto che siete meritevoli se non proprio di un’ola da stadio almeno di un applauso spontaneo. Esempio, il vostro amico Micio è un animale stupendo, di bellissimo carattere, eppure tutti notano soltanto il fatto che non brilla per igiene intima. E se amico Fido, alla sua prima uscita in campagna, presta attenzione solo alle deiezioni delle galline della fattoria e qualcuna di queste cacche se la mangia pure, nessuno vi rende merito perché non sente bisogno di operare una strage di polli. La perfezione non è di questo mondo, ma sembra che i responsabili siate voi. Almeno in parte. Giovedì e venerdì per fortuna il conto si pareggia e dallo spandere letame (più che altro riceverlo) passate a spandere fascino: potenza della Luna in Scorpione. Se dovete coinvolgere il partner in qualcosa che lo ha sempre visto riottoso, questi sono i giorni giusti. Il potere scorre in voi, date esempio di lungimiranza e magnanimità. Fine-settimana a moderato tasso di superficialità: prendete ciò che viene e date quello che vi sentite di dare, non quello che si aspettano da voi.

 

LEONE: Se la settimana parte con una Luna in Bilancia, il vostro splendore trova subito la giusta cornice. Anche Fido percepirà di essere parte di un universo privilegiato, poiché vive accanto a una divinità per nulla minore. Diciamo che magari non esprime l’appartenenza a una razza precisa, ma se ne andrà in giro come un levriero afgano appena pettinato. Amico Micio invece no, visto che è lui a essere divino; ma di certo sarà in grado di apprezzare la professionalità che mostrate. Siccome siete spesso vittime della sindrome della gazza ladra, occhio al gesto atletico che caratterizza lo sfoderare la carta di credito o il bancomat: all’arrivo dell’estratto conto potreste mostrare i segni di un pericoloso strappo muscolare. Giovedì e venerdì, col passaggio della Luna in Scorpione, il buonumore tende un po’ a scemare, tanto quanto l’energia. E, con la logica contraddittoria che caratterizza il vivere quotidiano, è in queste occasioni che si presentano i classici contenziosi familiari: vi troverete a perdere un po’ del vostro proverbiale aplomb, per evitare di farvi mettere i piedi in testa. Il fine-settimana è caratterizzato dalla sensazione di avere il respiro di qualcuno sul collo e forse è davvero un po’ così. Dev’essere per quei dodici metri di coda di paglia che vi portate dietro: che sia tempo di liberarsi di quel segreto diventato troppo ingombrante?

 

VERGINE: Una Luna in Bilancia per un inizio di settimana un po’ troppo frivolo. Correte il rischio di rifugiarvi nel paradiso degli acquisti fatti un tantino a vanvera, atteggiamento che non vi ha mai soddisfatto. E nemmeno questa volta farà differenza. Seguite il vostro istinto e tenetevi alla larga dai centri commerciali, e se proprio dovete sfogare il bisogno di comprare, iscrivetevi a un Gruppo di Acquisto Solidale. Sarà bellissimo toccare intere cassette di frutta e verdura, carne allevata con criterio e detersivi in confezioni  da caserma. Cuor leggero e portafoglio ancora relativamente gonfio. Fido sente il bisogno di mostrarvi quanto vi stima e non si scolla: portate pazienza e asciugate la saliva con la quale vi tiene irrorato, tenendo nella giusta considerazione tutta quella sollecitudine. Loro sanno un sacco di perché che a noi sfuggono. Amico Micio tende a occuparsi meno di voi: lui è pratico e si limita a tenere sott’occhio possibili cambiamenti di residenza. E non cominciamo a tirare fuori la maldicenza che i nostri compagni felini siano biechi opportunisti, più attaccati alla casa che ai suoi abitanti. Visto che fino a giovedì non vi mostrerete granché efficienti loro si adeguano e pensano al futuro. Un po’ di respiro in attesa del fine-settimana, dove l’atmosfera è destinata a diventare troppo elettrica per i vostri gusti. Non vi piace dover tirare fuori i muscoli, ma la sensazione di essere sotto assedio è peggio di qualunque altra cosa.

 

BILANCIA: Si attacca la nuova settimana con la Luna nel segno e la vostra naturale capacità di mediare spiccherà come un prete con la tonaca sulla neve. Nell’ultimo periodo, le rogne lavorative si sono affastellate come gli strati di un millefoglie, quindi, approfittando di questo transito, impugnate il cucchiaio e dateci sotto. Siccome le situazioni sono abbastanza spinose, il rischio di mettere in moto qualcosa tipo devastante reazione a catena è quanto mai realistico, ma la particolare predisposizione da cui sarete colpiti fino a mercoledì è in grado di disinnescare qualunque ordigno. Amico Micio avrebbe un paio di rivendicazioni da avanzare e vi conviene aprire un tavolo per le trattative: sapete quanto quel piccolo, adorabile, bastardo sia abile nel vomitare a comando. Una gattaiola per raggiungere il balcone è una scocciatura e una (piccola) spesa, ma vi assicurerà la gratitudine del vostro gatto. Anche per una settimana intera, in certi casi. Per Fido non datevi pensiero: siete la luce dei suoi occhi e vive solo per i vostri sorrisi. Insomma, state praticando una circonvenzione d’incapace. Giovedì e venerdì li brucerete via senza manco accorgervene, arrivando agevolmente al fine-settimana. Domenica la Luna sarà piena, così come il vostro cuoricino. Lasciate alle emozioni il giusto spazio, ma piano piano, come si sfiata una pentola a pressione.

 

SCORPIONE: Inizio di settimana con la Luna in Bilancia che transita nella vostra dodicesima casa solare. Diciamo che se son rogne fioriranno? Diciamolo pure ma non è certo una novità. Ormai avete spalle robuste, e la loro formazione ha fatto tanto bene al vostro caratteraccio. Specie con le storie d’amore attualmente in corso che risentono positivamente del passaggio di Saturno, che spinge alla stabilizzazione emotiva. Non v’illudete, però: non rinuncerete mai a tutti quei giochetti pepati che hanno riempito la vostra vita fino a ora. Semplicemente, aggiungerete una tacca al calcio della colt della vostra maturità (il fatto che abbiate sessant’anni è ininfluente, sia chiaro). Anche Fido percepisce l’avvenuto cambiamento del modo che avete di proporvi, e si mostra più ubbidiente. Non ha più bisogno di prendere decisioni al posto vostro ed è ben felice di lasciarsi guidare, riconoscendovi il ruolo di capo branco. Amico Micio è abbastanza indifferente: prima o dopo pesterete l’ennesima cacca e lui potrà tornare al suo bidet, certo che l’universo rispetta sempre le regole consuete (filosofo bastardo). Giovedì la Luna passa nel vostro segno ed è quel periodo del mese. No, niente a che fare col flusso mestruale (specie se siete un uomo): semplicemente, infilare spilloni nella foto di chi fa del suo meglio per legarvi i lacci delle scarpe non vi sembra un’ipotesi così remota, tantomeno bislacca. Se domenica non vi avrà ancora beccato la Santa Inquisizione, una giornata all’aria aperta sarebbe perfetta.

 

SAGITTARIO: Luna d’inizio settimana in Bilancia che vi fodera con cura, mettendovi nella miglior condizione possibile per avere la faccia come il sedere. So che è difficile da credere ma non vi sto insultando: una Luna di questo tipo vi regala proprio quello che la natura non vi ha dato, ovvero furbizia e faccia tosta. Fino a mercoledì avrete la possibilità di accorgervi che, ogni tanto, Fido vi fa girare in tondo fino a quando non lanciate qualcosa che lui non va a riprendere. E ha ragione, perché ci andate voi e ricominciate da capo: piacerebbe anche a lui provare, ma non vuole interrompervi visto che vi divertite tanto. Ecco, una Luna in Bilancia mette a fuoco anche queste cose. Amico Micio sospende  il giudizio, senza per questo consegnarsi coda e zampe: può spingersi fino a uno “ti stimo, fratello!”, ma di sicuro non è disposto a farsi fare uno shampoo senza combattere. Giovedì e venerdì occhio alla penna, perché la pausa di paraculaggine va già scemando. Probabile colpo grosso sotto la Luna piena di domenica, e si spera che riguardi qualcosa che desiderate davvero. Ci sono buone possibilità che Cupido (che forse assume sostanze) vi colpisca tipo mattonata e che per una volta si ricordi di centrare anche il/la possibile partner. Vediamo di capire se la situazione ha un qualche senso logico, per favore.

 

CAPRICORNO: Una Luna così, ovvero in quadratura dalla Bilancia, non permette di affrontare con leggerezza l’inizio di settimana. Nella vita professionale si stanno palesando occasioni piuttosto interessanti, ma la vostra naturale tendenza a essere flessibili come una colata di calcestruzzo può farvi perdere più di un treno. Persino Fido sta cominciando a mostrare segni d’insofferenza: è per via di quel delirio di perfezionismo privo d’empatia di cui cadete vittima ogni tanto. Educare i vostri amici a quattro zampe va bene, ma pretendere che durante l’ispezione abbaino/miagolino “Signorsì sissignore!” è un tantino esagerato. Amico Micio sta organizzando rivolte armate mettendosi in contatto telepatico con gli altri gatti del quartiere: potreste finire a croccantini e acqua in men che non si dica. Da giovedì cambio lunare decisamente favorevole, visto che dal segno dello Scorpione si pone in sestile. L’atmosfera si rasserenerà, ma il partner avrà ancora il talento di non azzeccarne nemmeno una. Sarà il caso di effettuare un esamino di coscienza e decidere se tutto quel vostro recriminare ha davvero senso, perché alcuni rapporti stanno mostrando la corda. Quella che qualcuno sta pensando d’insaponare e mettervi al collo.

 

ACQUARIO: Bella, bellissima Luna in Bilancia con cui cominciare la settimana. Partire con un sestile a favore equivale alla scorta di ossigeno che chi si immerge è capace di immagazzinare, quindi concentratevi e ottimizzate. Venere non è particolarmente interessata a darvi una mano, e dovete fare un po‘ da soli. Può darsi che dal lato romanticume siate un po’ latitanti, specie per quanto riguarda l’espressione affettiva pura e semplice. Un consiglio: i vostri quattro zampe meritano almeno un piccolo sforzo, se ci tenete alla salute. Quella garantita dalla produzione di ossitocina, che permette l’attecchire  dei rapporti d’amore e quella del quieto vivere quotidiano. Facciamo che gli sforzi più rilevanti li dedicate ad amico Micio e a Fido: col partner girate pure il remake di nove settimane e 1/2. Da giovedì il gioco si fa duro, per cui tenete alta la guardia e smettetela di credere che un bel sorriso e richiami sessuali espliciti possano risolvere tutto. Anche perché rischiate di avviare situazioni che non desiderate portare realmente avanti, generando un imbarazzo che nessuno vi perdonerà mai. Domenica, sotto la Luna piena in Sagittario, molte stupidaggini vi saranno perdonate ma non approfittatene.

 

PESCI: La settimana parte con la Luna in Bilancia: niente di particolare ma certo non brillerete per grandissima efficienza. Se sono previsti spostamenti, specie di carattere lavorativo, non aspettatevi grandi risultati. Insomma, se qualcosa può andare storto lo farà. Consiglio caldamente di affidarvi alle capacità divinatorie dei vostri amici a quattro zampe, distribuite da Nostro Signore sotto forma d’istinto, tenendo presente che Fido è un entusiasta incontenibile, che appoggia ogni vostra scelta come emanazione di una genialità suprema, mentre amico Micio vi considera alla stregua di simpatici ritardati. Naturalmente la verità sta in mezzo: sottoponete loro ad alta voce progetti e idee e studiatene le reazioni. Se collimano lasciate perdere, perché uno dei due vi sta prendendo in giro. Da giovedì, qualcosa di molto simile a una badilata di fascino vi permetterà di riaprire porte che credevate chiuse per sempre. Recuperate il terreno perduto ma non forzate i tempi, perché il fine settimana con una Luna piena in quadratura vi suggerisce di non riporre troppe speranze su un amico. Magari non è lui a essere un Giuda traditore e magari si tratta solo di un equivoco, ma lo saprete solo vivendo.

Lei&Vandelli©2013

 

 

 

 

 

home  |  chi siamo  |  xchè un norvegese  |  cuccioli  |  i miei gatti  |  pedigree  |  photo book  |  contatti